#iorestoincasa: 3 attività per rimanere tra le pareti domestiche in serenità

Stare in casa può essere l'opportunità per dedicarsi ad alcune attività davvero piacevoli. Ve ne proponiamo alcune. In tema #25giorniacasa, l'hashtag che ci spinge a vivere creativamente questi giorni

10 Marzo 2020

#iorestoincasa: 5 attività per rimanere tra le pareti domestiche in serenità

Le disposizioni del Governo in merito all'emergenza Coronavirus sono chiare: è bene, per contenere l'epidemia e tornare presto alla normalità, restare a casa. Le abitudini sono cambiate, le scuole sono chiuse e così anche il cinema e il teatro. È consigliato non uscire se non per reale necessità e i locali chiudono alle 18. Cosa fare, quindi, in questi giorni di stop forzato a causa del Covid-19? Cambiamo le nostre abitudini in positivo: al di là della preoccupazione, possiamo nel nostro piccolo contribuire per far in modo che i contatti vengano limitati e al tempo stesso passare il tempo serenamente.. a distanza!

In Rete è già forte l'hashtag #25giorniacasa, che ci spinge a vivere creativamente questi giorni.

Che fare, dunque?

E' possibile sfruttare questo momento per frequentare un corso online. Per esempio, per imparare a cucinare, magari da uno chef stellato come Gordon Ramsay.  

Si può anche imparare o perfezionare una lingua attraverso una delle tante piattaforme online Molti degli esercizi sono realizzati attraverso quiz e giochi: in questo modo la tua attività cerebrale vi ringrazierà. 

Si può viaggiare con la fantasia. Non ci si può spostare fisicamente, ma con la mente sì. Immaginando luoghi nuovi, esplorando virtualmente zone mai esplorate prima, attraverso internet, e magari iniziare a programmare un bel viaggio da organizzare quando tutto sarà passato.

L'importante è usare il tempo con creatività e sempre con ottimismo.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su