Luna di miele da soli? Ecco il nuovo fenomeno “unimoon”!

Sempre più persone organizzano il proprio viaggio di nozze lontano dal partner. Scopriamo di più su questa nuova tendenza.

05 Aprile 2019

Luna di miele da soli? Ecco il nuovo fenomeno “unimoon”!

La preparazione di un matrimonio non è una cosa facile ma, una volta conclusi tutti i festeggiamenti, i due sposi possono rilassarsi insieme in luna di miele, o almeno così vorrebbe la tradizione. E' infatti scoppiato il trend della “unimoon”, ovvero il viaggio di nozze in solitaria, senza il proprio partner!

Sembra che sempre più coppie scelgano di passare la propria luna di miele in posti differenti, trascorrendo il viaggio di nozze completamente da soli. Qualcuno potrebbe pensare male ma non dovrete preoccuparvi: le “unimoon” sono pensate per lasciare in tranquillità la nuova coppia che deve abituarsi a gestire al meglio il tempo, dimostrandosi indipendente ed aperta alle idee del partner.

Il trend di “unimoon” è stato menzionato per la prima volta dal New York Times, che ha dimostrato come sempre più persone scelgano questa nuova tendenza. Le giovani coppie che hanno già sperimentato la luna di miele in solitaria hanno affermato che l’”unimoon” aiuta la relazione tra i due neo sposi. Pensate per esempio ad una coppia che ha desideri opposti per il proprio viaggio di nozze e non riesce a trovare un compromesso: per non scontentare nessuno e senza il bisogno di cercare un’alternativa, ci si separa per qualche giorno.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su