Oggi è il Geek Pride Day, la giornata dedicata ai “cervelloni”

Geni, a volte incompresi, che hanno cambiato il mondo: ecco alcuni dei geek che hanno rivoluzionato il nostro modo di vivere.

25 Maggio 2018

Oggi è il Geek Pride Day, la giornata dedicata ai “cervelloni”

Oggi il Geek Pride Day, la giornata internazionale dell’orgoglio “geek”. Questa parola ha diversi significati ma, vocabolario alla mano, viene tradotta come “imbranato” e “asociale” sebbene il significato più in auge negli ultimi tempi sia quello di “cervellone”, “fanatico della tecnologia”, etc.

In termini più ampi i geek sono coloro che hanno un grande passione per qualcosa: i computer, la tecnologia, l’informatica e per tutto ciò che è “particolare” e al passo coi tempi.

Si possono definire anche Leonardo da Vinci e Einstein dei “geek”, personaggi che hanno trascorso la loro vita a cercare di inventare e scoprire qualcosa per migliorare la condizione di vita umana. E ancora Nikola Tesla, Alan Tuning, fino ad arrivare a quelli dei nostri giorni Bill Gates, Steve Jobs ed Elon Musk. Personalità geniali, con un’intelligenza fuori dal comune che sono riuscite, chi più chi meno, a cambiare il mondo in cui viviamo tramite il loro lavoro, le loro scoperte e le loro intuizioni.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su