05 Marzo 2018
Che a Dubai facessero le cose in grande è ormai noto in tutto il mondo: qui infatti si trovano tra gli edifici più alti del nostro pianeta, intere isole artificiali, addirittura il primo hotel con una foresta pluviale al suo interno. Il 31 agosto 2016 ha inaugurato inoltre l’IMG Worlds of Adventure, il più grande parco divertimenti indoor mai costruito al mondo: è grande 140mila metri quadrati (circa 20 campi da calcio) ed è costato la bellezza di 840 milioni di euro.
Un’opera a dir poco imponente voluta e finanziata dallo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, politico e attuale Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti, che ha voluto regalare a Dubai un altro incredibile gioiellino che contribuisce così a rendere la città la capitale mondiale dell’intrattenimento e del lusso.
L’IMG Worlds of Adventure può ospitare fino a 30mila visitatori ogni giorno e al suo interno si trovano anche 12 sale cinematografiche con schermo IMAX. Il parco è diviso in 4 zone distinte: da una parte il settore dedicato al mondo Marvel, dall’altro quello dei Cartoon Network (produzioni MGM, Warner Bros, Hanna-Barbera e numerose altre originali), non mancano infine le zone dedicate al mondo dei dinosauri e l’IMG Boulevard, settore dedicato alle “esperienze thrilling” con hotel, ristoranti e shop a tema. In tutto si contano 22 attrazioni, tra le quali spiccano le montagne russe “Velociraptor” che si snodano lungo tutto il parco e che arrivano ad una velocità di 100 km/h in appena 2,5 secondi. I coraggiosi che vorranno testare questa attrattiva saranno catapultati dal parco preistorico fino alla Valle Perduta e al deserto di Dubai, per poi tornare al punto di partenza. Molto apprezzato anche l’Haunted Hotel, una mega struttura di 20mila metri quadrati che immergerà gli spettatori in un mondo da brivido.
Grazie anche all’IMG Worlds Adventure Dubai si augura di ricevere fino a 20 milioni di turisti nel 2020, anno in cui la città ospiterà l’Expo Universale.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293