Michael Jackson e quella strana offerta per l’uomo-elefante

Il 29 maggio 1987 il re del pop offrì mezzo milione di dollari per acquistare le ossa di Joseph Merrick, meglio conosciuto come uomo-elefante.

28 Maggio 2018

Micheal Jackson e quella strana offerta all’uomo-elefante

Nel corso della sua vita il re del pop Michael Jackson è stato protagonista, nel bene e nel male, di numerose vicende a dir poco bizzarre. Una di queste riguarda Joseph Merrick, meglio conosciuto come l’Uomo Elefante. Si tratta di un uomo, nato con delle gravi deformità, che visse nella seconda metà del XIX secolo e che diventò famoso in età vittoriana proprio a causa del suo aspetto fisico. Merrick fu anche oggetto di un film di successo di David Lynch intitolato, appunto, “The Elephant Man”.

Pare che il 29 maggio 1987, esattamente 31 anni fa, Jackson abbia offerto mezzo milione di dollari (altre fonti parlano di 1 milione di dollari) al London Hospital per acquistare le ossa del cadavere di Merrick, ma si dice che l’ospedale si sia rifiutato di venderle per rispetto alla memoria dell’uomo.

Altre indiscrezioni invece parlano di una versione diversa: Jackson si sarebbe aggiudicato le ossa di Merrick e ne avrebbe fatto menzione nel video “Leave Me Alone”, brano contenuto nel suo settimo album “Bad”. In una parte del video infatti si nota Jackson che balla con una palla al piede insieme ad uno scheletro di uomo-elefante, scena ripresa anche nella copertina del singolo. Realtà o fantasia? Il video in realtà riporta tutti i titoli dei giornali di gossip sulle presunte bizzarrie dell'artista, e dunque sembra un'ironica presa di posizione di Jacko nei confronti della stampa scandalistica che lo aveva preso di mira.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su