13 Settembre 2017
Il nuovo album di Lorenzo Jovanotti uscirà il prossimo 1 dicembre e sarà prodotto da Rick Rubin.
La notizia arriva direttamente da Jovanotti che, in un lungo post su Facebook, si dice "felice di poterlo confermare".
E, a giudicare dalle sue parole, Lorenzo sarebbe molto più che felice! "Nessun produttore nella storia dei dischi ha avuto su di me l’impatto di Rick Rubin", si legge infatti sulla pagina ufficiale dell'artista, insieme ad una serie di aneddoti a testimonianza del fatto che questa straordinaria opportunità sia per lui il più grande sogno che si realizza.
"I pianeti si sono messi in fila, sarebbe troppo lungo qui da raccontare il viaggio che mi ha portato alla possibilità di sedermi un pomeriggio di qualche mese fa davanti alle casse nello studio di Rick Rubin a sentire i miei demo seduto di fianco a lui". Un viaggio che terminerà nei prossimi mesi a Malibù, dove il disco verrà rifinito e mixato.
"Non vedo l’ora di farvelo sentire e di condividerlo con tutti", scrive in conclusione Lorenzo Cherubini, prima di anticipare un'altra sorpresa... un tour!
Al momento sappiamo solo che partirà da febbraio 2018, ma con la promessa che "Tra pochi giorni, appena riusciamo a definire gli ultimi dettagli del calendario, vi darò anche le date...".
E noi non vediamo l'ora!
Ecco il messaggio completo
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293