07 Marzo 2017
Phil Collins: la figlia Lily lo perdona anche se è stato un padre poco attento
La figlia di Phil Collins, la ventisettenne Lily, attrice nota (è stata nominata ai Golden Globe per "Rules Don't Apply" di Warren Beatty), ha dichiarato di aver perdonato il padre per «non essere stato il padre che si sarebbe aspettata».
Lily Collins ha pubblicato una lettera aperta al padre nel suo libro "Unfiltered: No Shame, No Regrets, Just Me". A renderne note alcune parti è stato il Daily Mail: «Ti perdono per non essere stato sempre con me quando ne avevo bisogno e per non essere stato il padre che mi sarei aspettata», ha scritto la Collins. «Ti perdono per gli errori che hai fatto. E sebbene possa sembrare troppo tardi, non lo è. C'è ancora molto tempo davanti a noi. Abbiamo tutti fatto le nostre scelte e sebbene non riesco a scusarne alcune delle tue, non possiamo riscrivere il passato. Ho imparato come accettare le tue azione e come esprimere con parole le mie sensazioni al proposito. Accetto e faccio onore alla malinconia e alla rabbia che ho provato per quello che tu hai fatto, o non hai fatto».
Lily, figlia della seconda moglie di Collins, Jill Tavelman, racconta anche dei disordini alimentari che l'hanno afflitta durante il divorzio del padre dalla terza moglie, Orianne Cevey: «non soltanto ho iniziato a vedermi fisicamente in modo diverso, ma ho cominciato a limitare la mia felicità controllando il mio comportamento alimentare». Lily si riferisce alla difficile fase di anoressia e bulimia attraversata in quel periodo. «Molte delle mie insicurezze più profonde sono nate a causa di questi problemi con mio padre», ha concluso infine la Collins.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293