news musica
17 Agosto 2016
Tiziano Ferro ha dato il suo contributo alla missione di Save The Children in Etiopia donando gli abiti de "Lo Stadio Tour" .
Il contributo del cantautore di Latina è stato fondamentale per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione del progetto grazie al quale circa 2.400 i bambini di Tigray, in Etiopia, potranno dissetarsi nelle rispettive scuole.
I fan di Tiziano non hanno esitato a raccogliere l'invito del loro idolo, nuovo ambasciatore di Save The Children, la più grande organizzazione internazionale che quotidianamente lotta per migliorare la vita dei bambini meno fortunati.
“Pensare che una semplice asta online possa consentire a 2.400 bambini di poter bere a scuola è una cosa che sembra impensabile. E questo ci fornisce la misura di quanto sia importante il nostro impegno nel quotidiano e quanto ognuno di noi possa fare davvero la differenza”.
"Tutto ciò agisce dentro di me come moltiplicatore d’entusiasmo a continuare e rafforzare il mio impegno a fianco a Save the Children per i bambini di tutto il mondo, ma in particolare quelli che il mondo intero sembra dimenticare”.
Queste le parole di Tiziano Ferro che non è nuovo a queste iniziative benefiche che porta avanti fin dai suoi esordi.
Tiziano è attualmente impegnato per l'uscita, il 2 dicembre 2016, del suo nuovo album di inediti che si intitolerà Il Mestiere Della Vita. Tra i suoi "mestieri" quello dell'ambasciatore è sicuramente ben riuscito.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293