Loading

Sanremo 2026: ecco chi vincerà

I bookmaker non hanno dubbi

Mancano ancora due mesi mesi al Festival di Sanremo, ma da quando Carlo Conti ha reso noti i partecipanti alla 76esima edizione i bookmaker si sono scatenati sul nome del vincitore la kermesse canora. Secondo gli esperti Sisal comanda la coppia formata da Fedez e Marco Masini, già in gara insieme l'anno scorso, ma solo nella serata delle cover: la loro vittoria finale si gioca a 5 su Snai e Goldbet. Il cantautore fiorentino  ha già vinto due volte all'Ariston: all'esordio nel 1990 (gareggiava tra le Novità) con "Disperato" e nel 2004 con "L'uomo volante";  il rapper milanese è arrivato secondo nel 2021 in coppia con Francesca Michielin.

Alle spalle di questo duo sono posizionati  Tommaso Paradiso, all'esordio al Festival e fresco di nuovo album: l'ex frontman dei The Giornalisti è fissato a 6, appena davanti ad Arisa, che torna a Sanremo, dove ha trionfato due volte con "Sincerità", nel 2008 e con "Controvento" nel 2014.  

Tra gli outsider spicca il rapper Luché, proposto a 11 come Ermal Meta, quest'ultimo con tre terzi posti e una vittoria (insieme a Fabrizio Moro) nel suo palmares, mentre c'è curiosità per il ritorno di Malika Ayane, a cinque anni dall'ultima partecipazione. L'artista milanese, terza nel 2015, è in lavagna a 12.

Più indietro, a 50, spuntano nomi come quello di Elettra Lamborghini, Patty Pravo, Sal Da Vinci, Ditonellapiaga, Enrico Nigiotti e Francesco Renga. A chiudere la lista, a quota 66, ci sono Raf, Samurai Jay, le Bambole di Pezza, Eddie Brock, Maria Antonietta & Colombre.

Nonostante i vari pronostici, per scoprire chi vincerà il Festival bisognerà aspettare il 28 febbraio, quando calerà il sipario all'Ariston. Del resto il Festival della canzone è tra gli eventi più imprevedibili del nostro paese.

(foto Getty Images)

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.