Da Cyndi Lauper a Sharon Stone, ecco le star che hanno perso tutto il loro denaro
Negli anni molte star di Hollywood, prima e dopo il successo, si sono trovate in difficoltà finanziarie. Tra queste la cantante di “Time After Time” Cyndi Lauper.
La sua prima band, i Blue Angel, fu citata in giudizio dall’ex manager per 80mila dollari, tanto che Cyndi dovette dichiarare bancarotta. Si risollevò solo dopo aver lavorato come cameriera e come cantante di club. Qui incontrò il produttore David Wolff che la lanciò come solista. Con l’uscita di “She’s So Unusual” nel 1983 i conti di Cyndi tornarono in attivo.
Anche Michael Jackson, alla sua morte, aveva lasciato parecchi debiti. Si racconta di oltre 500 milioni di dollari, per colpa delle sue sontuose abitudini. Il patrimonio del re del pop è comunque rifiorito con la guida del legale John Branca e del dirigente musicale John McClain, capaci di trasformare la tenuta del divo di "Thriller" in un franchising multimiliardario.
Tra gli attori, invece, a sperperare molto denaro fu Burt Reynolds. L’ex moglie Loni Anderson, nel documentario a lui dedicato uscito nel 2020, ha raccontato: “se guadagnava 100 dollari, spendeva 100 dollari”. Tanto che la leggenda del cinema, nel 1996, dichiarò fallimento dopo un debito da 10 milioni di dollari, complice anche un costoso divorzio dalla stessa signora Anderson.
Venendo a tempi più recenti, altre star americane hanno avuto non pochi problemi economici. Nicolas Cage, dopo aver guadagnato una fortuna di circa 150 milioni di dollari, nel 2009 dovette affrontare parecchi pignoramenti di proprietà e per ripagare i suoi debiti ha lavorato instancabilmente, recitando in tutti i tipi di film. Ora ha un patrimonio stimato in 40 milioni di dollari.
Negli anni Novanta, a seguito di una causa per essersi ritirata dal film "Boxing Helena", Kim Basinger fu condannata a pagare otto milioni di dollari. L’attrice solo anni dopo, grazie al suo ruolo in "L.A Confidential", che le è valso l’Oscar, riuscì a ripianare e a risollevare le sue finanze.
Un’altra diva molto amata come Sharon Stone ha raccontato di aver avuto non poche difficoltà economiche. Tutto iniziò dopo il suo ictus del 2001: i suoi 18 milioni di dollari di risparmi sparirono. Risorse mal gestite da persone di cui lei si fidava. “Non avevo più soldi, ha confidato, il mio conto corrente, il mio telefono, il mio frigorifero, tutto era intestato a qualcun altro”. Adesso, dopo essere tornata davanti ad una macchina da presa e in passerella come modella, si pensa abbia un patrimonio netto di circa 25 milioni di dollari.
(foto Getty Images)