Beatles: ecco il cast al femminile
Saranno Anna Sawai (in foto), Mia McKenna-Bruce e Aimee Lou Wood a interpretare rispettivamente Yoko Ono, Maureen Starkey e Pattie Boyd nei quattro biopic dedicati ai Beatles diretti dal premio Oscar Sam Mendes che usciranno al cinema nell’aprile del 2028. Meno di un mese fa, era stata annunciata la prima delle donne: Saoirse Ronan, scelta per il ruolo di Linda McCartney.
Mendes ha dichiarato a “Variety”: "Maureen, Linda, Yoko e Pattie sono quattro figure affascinanti e uniche. Sono entusiasta del fatto che siamo riusciti a convincere quattro delle donne più talentuose che lavorano nel cinema oggi a unirsi a questa incredibile avventura".
Annunciato ufficialmente al CinemaCon di Las Vegas ad aprile 2025, “The Beatles - A Four-Film Cinematic Event” è stato descritto da Mendes come "un'esperienza cinematografica da vedere insieme". Ciascuno dei quattro biopic sarà girato dal punto di vista di ciascuno dei Beatles.
Paul Mescal sarà Paul McCartney, Barry Keoghan interpreterà Ringo Starr, Harris Dickinson nel ruolo di John Lennon e Joseph Quinn vestirà i panni di George Harrison.
(foto Getty Images)