Taylor Swift sorprende tutti con una donazione che tocca il cuore
Regina della musica, regina di solidarietà. Si parla di Taylor Swift, che ha donato 100mila dollari alla famiglia di Lilah, una bambina di due anni affetta da un tumore cerebrale al quarto stadio.
Tutto è partito da un video su TikTok in cui Lilah, guardando le immagini di Taylor Swift, si rivolgeva a lei come "la mia amica". Nella didascalia del post, la madre della piccola spiegava la passione della famiglia per la musica della cantante: "Abbiamo ascoltato Taylor per tutta la gravidanza ed è nata una piccola Swiftie (appellativo che viene dato ai fan della popstar). Lilah ama la sua musica, che è di conforto durante le sedute. Spero che un giorno possa assistere a un suo concerto dal vivo". Il video ha raggiunto anche l'artista, che ha deciso di sostenere le cure della piccola con 100mila dollari. La donazione è visibile anche sulla pagina della campagna sulla piattaforma GoFundMe, con tanto di cifra, nome e cognome e un commento: "Un abbraccio fortissimo alla mia amica, Lilah! Con amore, Taylor".
Lilah deve sottoporsi a tre mesi di chemioterapia e tre mesi di trattamento con le cellule staminali. Tutto ciò che chiedeva la famiglia erano "tante preghiere, per questa bambina così forte. Ogni donazione è apprezzata, indipendentemente dall'importo". Certo non si aspettava un gesto del genere da parte di Taylor. "Non credo di sentirmi bene", ha scritto la madre di Lilah su Facebook dopo averne avuto notizia. "Taylor Swift ha appena fatto una donazione alla nostra raccolta fondi. Sono sotto shock. Non riesco a smettere di piangere". Poi ha postato su TikTok un altro video, in cui balla con la figlia sulle note di The Life of Ophelia. "Ti siamo così grati - ha scritto nella didascalia - Non hai idea di cosa significhi per la nostra famiglia".
La speranza di tutti è che la piccola Lilah possa un giorno coronare il suo sogno e andare a sentire la sua popstar preferita dal vivo.