Mariah Carey si esibirà su un palco galleggiante nella Foresta Amazzonica
Mariah Carey si esibirà su un palco galleggiante nella Foresta Amazzonica. L'obiettivo è quello di attirare l’attenzione sulla crisi climatica, in vista della COP30, la prossima Conferenza delle Nazioni Unite.
La cantante prenderà parte al concerto Amazônia Live – Today and Always. L'originale palco galleggiante sarà allestito sul fiume Guamá, in un design ispirato al fiore simbolico della regione, la Victoria Amazonica.
Insieme alla Carey, l’evento vedrà anche esibizioni di apertura dedicate alla cultura locale , con performance di Dona Onete, Joelma, Gaby Amarantos e Zaynara. è previsto anche il concerto gratuito della star brasiliana Ivete Sangalo il 20 settembre.
Il tramonto dell’Amazzonia farà da sfondo all’esibizione di Mariah Carey e degli altri cantanti, con un evento che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sugli sforzi in corso per preservare la foresta pluviale. Il concerto si svolge infatti a due mesi dalla 30ª Conferenza delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico (COP30), prevista a novembre a Belém, e vuole lanciare un forte messaggio sull’importanza continua della tutela di quest’area così ricca di biodiversità.
«Amazônia Live – Today and Always con Mariah Carey ,» hanno dichiarato gli organizzatori, «mette in evidenza la necessità di mantenere in piedi la foresta, proteggendo i popoli indigeni, incentivando la bioeconomia, restaurando le terre degradate e riforestando – contribuendo così alla sfida globale della riduzione delle emissioni di carbonio».
(foto Getty Images)