Freddie Mercury: la presunta figlia attacca il biopic Bohemian Rhapsody. Ma nessuno crede che lei sia davvero l'erede dell'artista
Aveva fatto discutere, nel maggio scorso, la notizia secondo cui Freddie Mercury avrebbe avuto una figlia segreta. Tanto segreta che neanche le persone a lui più vicine ne avevano mai conosciuto l'esistenza. A dare la notizia era stata la giornalista Lesley-Ann Jones, che aveva annunciato come ogni verità sul caso sarebbe stata rivelata nel suo libro “Love, Freddie” in uscita a settembre.
La presunta figlia intanto fa parlare di sé. Ha infatti dichiarato al tabloid britannico Sun che il biopic "Bohemian Rhapsody" "è pieno di invenzioni... presenta una versione di Mercury completamente lontana dalla realtà... Freddie sarebbe rimasto sconvolto dal film. Gli avrebbe fatto drizzare i capelli. Questo film presenta una versione di lui davvero lontana dalla verità".
Mary Austin, storica fidanzata e confidente di Freddie, ha invece dichiarato al Sunday Times: "Freddie aveva un’apertura meravigliosa e non riesco a immaginare che avrebbe voluto, o potuto, mantenere un evento così gioioso segreto, né da me né dalle altre persone a lui più vicine. La verità è che non sono affatto la custode di un segreto simile. Non ho mai saputo di alcun bambino, né di alcun diario. Se Freddie avesse davvero avuto un figlio senza che io ne sapessi nulla, per me sarebbe sorprendente".
(foto Getty Images)