17 Giugno 2025
Ha debuttato nella serata americana di sabato 14 giugno con la partita tra gli egiziani dell’Al Ahly e l’Inter Miami, "Desire", la canzone scritta da Robbie Williams per aprire tutti gli eventi FIFA a partire proprio dal Mondiale per Club. Per questo progetto l'artista britannico ha voluto accanto a sé Laura Pausini. Insieme canteranno dal vivo l'inno ufficiale del torneo nella finale in programma domenica 13 luglio al MetLife Stadium di New York, nel New Jersey.
Visualizza questo post su Instagram
Confermato ambasciatore ufficiale di FIFA per la musica, Robbie ha così commentato la sua nomina: "sono cresciuto assistendo alle passerelle, agli inni, ai drammi, quindi è stato un vero privilegio, scrivere e registrare l'inno ufficiale della FIFA. Ho voluto creare qualcosa che catturasse tutto questo: la passione, i nervi, l’orgoglio e la maestosità di quella sensazione che si prova appena prima del calcio d’inizio", ha spiegato la superstar internazionale, aggiungendo: "il calcio e la musica hanno sempre significato il mondo per me e unirli su questo tipo di palcoscenico mi fa venire la pelle d’oca. So che nei prossimi anni eseguirò questa canzone in alcuni dei miei tornei prediletti, e ciò, mi riempie di entusiasmo. È un vero onore per me che Laura Pausini abbia accettato il mio invito a interpretare con me questa canzone: è un’artista incredibile con una voce perfetta".
E la nostra 'Laura', da parte sua, si sente onorata di unire la sua voce a quella di una star icona del pop come Robbie Williams: "la canzone che ha scritto è straordinaria, davvero toccante. È stato facile e naturale per me adattare la strofa in spagnolo dopo aver ascoltato l’intero testo e la musica", ha dichiarato l'artista "è un sogno essere al suo fianco alla Fifa World Cup per Club. Fin da bambina ricordo l’emozione che ruotava attorno alle partite e ai campionati. L’Italia è un simbolo del calcio, qui abbiamo dei club leggendari e io sono entusiasta di rappresentarli in questa Coppa del Mondo per Club. Immagino tutto il Paese unito intorno alle nostre bandiere, niente è paragonabile ai momenti che precedono gli ultimi secondi di una partita. È proprio come un palcoscenico, la stessa emozione".
Il brano è stato definito dalla stessa Fifa "un mix travolgente di emozione e potenza, pensato per illuminare gli stadi e riflettere l'intensità, l'orgoglio e l'unità che rendono unico il calcio".
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293