Pino Daniele: le nuove foto del film sulla sua vita interpretato da Massimiliano Caiazzo
Sono state diffuse nuove foto del film che racconta la vita di Pino Daniele, dagli inizi al grande successo. Intitolata "Je so’ pazzo", la pellicola è interpretata da Massimiliano Caiazzo, celebre per il suo personaggio di Carmine Di Salvo nella serie televisiva "Mare Fuori".
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Massimiliano Caiazzo Updates (@caiazzoupdates)
Per interpretare Daniele, l'attore ha studiato chitarra ed è aumentato di venti chili di peso, per eguagliare la corporatura dell'artista.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Massimiliano Caiazzo Updates (@caiazzoupdates)
Il regista Nicola Prosatore ha dichiarato al magazine Vanity Fair: "Il film risponde a una domanda: come è diventato leggenda Pino Daniele? Pino prima di Pino, fino alla fine degli anni 80, fino allo storico concerto in piazza del Plebiscito". E ricorda che Pino "!Non voleva far parte dei miti di Napoli. Diceva sempre: 'Io non sono nessuno, non mi trattate così'".
Il produttore Filippo Valsecchi ha aggiunto: "Ho preso i diritti del libro di Alessandro Daniele, a cui il film è liberamente ispirato, quattro anni fa, è stato un percorso lungo. Sul set sono venuti a trovarci tutti i figli di Pino Daniele (Cristina e Alessandro, nati dal matrimonio con Dorina Giangrande , Sara, Sofia e Francesco avuti dalla seconda moglie Fabiola Sciabbarrasi, ndr), è stato molto bello. Quando ho cominciato a pensare a chi poteva interpretare il cantautore ho pensato subito a Massimiliano Caiazzo, quando l’ho conosciuto mi è sembrato la persona adatta. Conosce il peso della fama, ed era disposto a tutto per interpretare questo film".
(Foto Getty Images)