I Coldplay alla Coppa del Mondo 2026
I Coldplay aiuteranno a selezionare gli artisti, per il primo spettacolo dell'intervallo della Coppa del Mondo di calcio: nel 2026.
Chris Martin e band sono già stati headliners del Superbowl, nel 2016. I prossimi mondiali verranno ospitati da Usa, Canada e Messico: finale il 19 luglio, al MetLife Stadium in New Jersey. Lo spettacolo dell'intervallo ricalcherebbe gli iconici show di metà partita al Super Bowl. Sebbene le prestazioni prima delle finali di calcio siano comuni, non c'è mai stata una pausa musicale a metà match.
Durante gli spettacoli dell'intervallo del Super Bowl, gli artisti eseguono un set di 15 minuti che include ospiti a sorpresa. Di solito vengono assegnati 25-30 minuti per il live completo, in modo che palco e attrezzatura possano essere montati e smontati. "Posso confermare il primo spettacolo dell'intervallo di una finale mondiale nel New Jersey -ha postato su Instagram Infantino, presidente Fifa- sarà un momento storico per la Coppa del Mondo e uno show degno del più grande evento sportivo del mondo".
(Foto Getty Images)