David Bowie: la confessione di Boy George e la bellissima foto
Boy George ha confessato tutta la sua ammirazione per il Duca Bianco mostrando una foto davvero eccezionale
Ogni artista ne ha avuto un altro come riferimento. Quello di Boy George è sempre stato David Bowie. Anzi, quella del cantante e dj irlandese per Ziggy Stardust si può definire quasi un'ossessione.
Nell'episodio di martedì 25 febbraio di The Lulu Podcast: Turning Points, l'ex membro dei Culture Club ha rivelato di aver inviato nel corso degli anni numerose e-mail a Bowie, ricolme di amore e di adorazione. "Come risposta, ricevevo giusto una battuta", ha dichiarato sconsolato Boy George.
George Alan O'Dowd (questo il suo vero nome) ha raccontato la storia della sua ammirazione per Bowie: "Mio fratello era il suo primo fan, io mi sono innamorato di lui dopo l'uscita dell'album The Rise and Fall of Ziggy Stardust del 1972". Boy George andava a trovarlo addirittura nella sua residenza di Beckenham, a Londra: "Ero solito sedermi fuori da casa sua. C'è anche una famosa storia sulla sua ex moglie Angie, che apre la finestra e mi dice di andarmene".
Il dj di origini irlandesi ha raccontato anche di aver trovato una sua foto con Bowie risalente a quando aveva 14 anni, alla stazione di Victoria. "Arrivò con una grande Cadillac e ricordo di essere stato fotografato. Aver rivisto recentemente questo scatto è strabiliante". Nel corso della sua carriera, Boy George ha poi incontrato Ziggy diverse volte. I due hanno cenato anche insieme.
La morte di Bowie, a gennaio del 2016, è stata ovviamente un duro colpo per George. Il cantante gli rese omaggio con una lettera emozionante mandata al Daily Mail. "Ho sempre temuto questo giorno - scrisse - speravo che fosse immortale. Ne ero sicuro. Oggi sembra la fine di tutto". Nel 2021 Boy George ha anche preso parte al concerto tributo per Ziggy A Bowie Celebration: Just For One Day, tenutosi in quello che sarebbe stato il giorno del suo 74esimo compleanno e trasmesso in streaming in tutto il mondo.
(foto Getty Images)