Loading

George Michael: la sua casa londinese cade a pezzi

Ormai cade a pezzi la sontuosa villa londinese di George Michael, quella nell'esclusiva zona di Hampstead. La casa da 10 milioni di sterline era stata lasciata in eredità alle sorelle, Yioda e Melanie Panayiotou, dopo la morte del cantante, scomparso nel 2016 a soli 53 anni.

Oltre alla casa, acquistata nel 1987, George Michael aveva lasciato 98 milioni di sterline e Yioda, l’unica sorella ancora in vita, sta lottando per evitare che l’edificio cada in completo abbandono.

Ora ha ottenuto il permesso dal comune di Londra di rendere la casa di nuovo "abitabile" con l'aiuto degli architetti BB Partnership, secondo The Sun. Non sarà un lavoro veloce e si partirà dalla messa in sicurezza del giardino con una potatura pesante e qualche abbattimento.

Molti degli alberi sono alti più di 10 metri e molto vicini alla casa. In programma ci sarebbe anche l’installazione di pannelli solari… ma prima, da rifare, ci sono il tetto, le porte e le finestre. Uno dei garage, inoltre, sarà trasformato in uno spazio abitabile.

Le foto della proprietà mostrano la presenza di impalcature e l'ipotesi è che sarà la stessa Yioda la prossima inquilina, una volta terminati i lavori.

George aveva vissuto in quella proprietà per diversi anni, ma poi aveva preferito le sue ville nell'Oxfordshire o a Highgate.

Il cantante degli Wham! morì il giorno di Natale del 2016, quando fu trovato nella sua casa a Goring-on-Thames dal compagno Fadi Fawaz, che aveva raccontato: "Dovevamo andare a pranzo per Natale. Sono andato lì per svegliarlo e lui non c’era più, steso pacificamente nel suo letto. Era stato un periodo diffiicle, ma George non vedeva l'ora che arrivasse il Natale, e così anche io".

George e Fadi stavano insieme dal 2012. La causa della morte non è stata rivelata fino al marzo successivo, quando un medico legale ha stabilito che il decesso era avvenuto per cause naturali a causa di cardiomiopatia dilatativa con miocardite e fegato grasso.

Il giorno di Natale di tre anni dopo è morta la sorella Melanie Panayiotou, all'età di 59 anni. La famiglia ha confermato in una dichiarazione che Melanie "è morta improvvisamente" durante il periodo natalizio, dopo essere caduta in coma diabetico.

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.