Rod Stewart finalmente svela la sua passione segreta: le foto
L'artista rivela un talento davvero straordinario!
Qual è la passione nascosta di Rod Stewart? Il cantautore britannico dall’inconfondibile voce rauca e graffiante ha confessato di andare matto per i trenini e ha mostrato un plastico ferroviario da capogiro! La rivelazione è apparsa sulla rivista di settore Railway Modeller e il suo plastico ha un nome: "Grand Street & Three Rivers Railroad".
Per l’artista settantanovenne entrare nel suo laboratorio è come "come varcare le porte del paradiso. È solo ahhh... questo è il mio momento. Direi che ci passo, in media, quattro o cinque ore al giorno, se posso. Anche se ho solo venti minuti, vado in officina. In venti minuti riesco a fare parecchio. Insomma, è una passione che mi ha davvero preso in modo meraviglioso."
Stewart ha rivelato: “C'è stato un periodo in cui lo nascondevo. Perché pensavo che il modellismo ferroviario e il rock'n'roll non andassero d'accordo e mi vergognavo un po'. Ora ne sono orgoglioso. Ovviamente la musica è il lavoro principale della mia vita, ma questo è sicuramente il secondo”.
Un vero e proprio capolavoro che è stato trasferito da poco dalla residenza di Los Angeles alla tenuta di campagna di Sir Rod, che ha parlato dell'immenso lavoro svolto per ricostruire, migliorare e rendere ancora più grande l'allestimento, anche se… "Non sono soddisfatto delle luci, dobbiamo davvero lavorarci su”, ha detto.
"Aggiungeremo delle luci verso l'alto su alcuni edifici e grattacieli. Poi avremo tuoni e fulmini, tutto tranne la pioggia per gli effetti!". Le nuove funzionalità includono un'illuminazione avanzata per il passaggio dal giorno alla notte e viceversa ed effetti sonori.
"È divertente quando è acceso. C'è un cortile della scuola con tutti i bambini che urlano, gridano e schiamazzano. Poi ci sono le auto, gli ingorghi e poi ci sono le campane della chiesa. E ci sono i rumori delle rotaie." Ridendo ha aggiunto: "Ti dà sui nervi dopo venti minuti!".
La passione di Sir Rod per questo lavoro certosino traspare in ogni dettaglio: "Quasi tutti gli edifici sono costruiti da zero o adattati da kit. Tutto è unico". E il progetto non è ancora completo: le estensioni del layout includono banchine con navi di grandi dimensioni, regioni montuose e un omaggio dedicato al leggendario artista di modellismo ferroviario George Sellios, oltre a un'importante estensione dei binari ferroviari del produttore britannico PECO.
Rod sta lavorando con il modellista professionista Paul Wells, creatore anche di modelli in scala ridotta delle estensioni basati su idee del cantante, che stima che ci vorranno altri tre anni prima che sia perfettamente completato.
Rod è un tale appassionato di modellismo ferroviario che nel 2019 ha donato 10.000 sterline a un club la cui mostra è stata distrutta dai vandali. Ciò ha permesso al Market Deeping Model Railway Club di ricostruire la propria esposizione.
(foto Getty Images)