Loading

Taylor Swift regala oltre 197 milioni di dollari ai suoi collaboratori

La popstar ha voluto ringraziare così le persone che hanno lavorato al successo del suo tour mondiale

Taylor Swift è la cantante più famosa del momento, la più ascoltata e probabilmente anche la più generosa. La testata statunitense People ha svelato infatti che la star della Pennsylvania ha distribuito segretamente oltre 197 milioni di dollari di bonus alla crew del suo Eras Tour, dagli autisti dei camion, ai ristoratori, passando per i ballerini, i tecnici delle luci, quelli degli strumenti, parrucchieri, truccatori e fisioterapisti.

La popstar ha voluto ringraziare così le centinaia di persone che hanno lavorato instancabilmente al successo del suo tour mondiale. Dopo 21 mesi in giro per il globo ha voluto assicurarsi che ogni membro del team si sentisse apprezzato e valorizzato per ciò che ha realizzato. Già prima della tappa statunitense a Santa Clara, in California, Swift aveva distribuito 100mila dollari di bonus a ciascuno dei suoi 50 camionisti, per una cifra complessiva che superava i 5 milioni. La stampa aveva descritto l'operazione come "senza precedenti" nella storia dei tour musicali.

D'altronde non è che alla Swift manchino i soldi per operazioni del genere. Solo l'Eras Tour, che ha visto andare in scena 149 spettacoli in 21 paesi, ha incassato la cifra record di 2,07 miliardi di dollari in biglietti venduti, numero che ha permesso alla popstar di diventare la prima artista della storia a realizzare una tournée da più di 2 miliardi. Il film-concerto dedicato al tour ha poi incassato 261 milioni di dollari, consolidando allo stesso tempo lo status di pioniera dell'industria musicale e l'impatto culturale di Taylor.

(Foto Getty Images)

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.