David Bowie aveva in auto un Picasso e un Matisse

Una rivelazione di Glen Matlock

06 Gennaio 2025

David Bowie aveva in auto un Picasso e un Matisse

David Bowie conservava opere d'arte originali di Picasso e Matisse nella sua auto, ha affermato Glen Matlock. L'icona dei Sex Pistols ha ricordato il momento durante il quiz musicale britannico "Never Mind The Buzzcocks".

Ospite insieme a Courtney Love e ai comici Joel Dommett e Noel Fielding, Matlock ha ricordato come si fosse ritrovato nell'auto di Bowie dopo un'esibizione a New York. "Con Iggy Pop abbiamo fatto un concerto extra in un club ed è venuto David Bowie -ha detto- aveva la stessa limousine del film 'The Man Who Fell To Earth'. Ci siamo ammassati tutti, scendendo lungo Madison Avenue, e io ero seduto sulle sue ginocchia perché non c'è un posto dove sedersi". 

Matlock ha continuato: "Ci dovrebbero essere due specchietti da toeletta, e lui non ha uno specchio da toeletta, ha un piccolo dipinto. Quindi ho pensato, 'Aspetta un attimo, è un Picasso, non è vero?' E lui ha risposto 'Sì, lo è'. "Poi ho guardato dall'altra parte e ho pensato, 'Aspetta, è un Matisse!' Nella sua macchina... e lui ha detto, 'Sì'. Ho detto, 'Beh, sei un grandissimo ******' e lui ha detto, 'Sì, credo di esserlo'". Gli ospiti sono poi scoppiati a ridere per la vicenda.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su