Beatles: all'asta una rarità della band
Si tratta di un singolo con un vistoso errore ortografico
Una rarità dei Beatles, il singolo "Love Me Do" del 1962, verrà messo all'asta per una cifra che probabilmente supererà le 9 mila sterline.
Si tratta di una delle 250 copie del vinile che presentano la particolarità di un errore ortografico: il cognome di Paul McCartney viene erroneamente indicato sulla copertina come "McArtney". Il collezionista Rob Smee, in un'intervista alla BBC, racconta la storia di questo disco, che contiene, sul Lato B, anche il singolo "P.S I Love You".
"Questo singolo dei Beatles - spiega Smee - è particolarmente raro perché risale agli albori della carriera della band". Il disco era stato stampato in poche centinaia di copie inviate alle radio e alle televisioni prima dell'uscita ufficiale del singolo, il 5 ottobre del 1962.
Paul McCartney, nel frattempo, sta facendo parlare di sè per aver assistito in tribuna al concerto di Taylor Swift allo stadio Wembley di Londra. Alla fine di questo 2024 l'ex Beatle terrà una serie di concerti in Europa e nel Regno Unito, in particolare a Manchester e Londra. Queste tappe del suo tour "Got Back" segneranno il ritorno di McCartney su un palco in Gran Bretagna. L'ultima volta si era esibito a Glastonbury nel 2022, mentre l'ultimo concerto a Londra risale al 2018.
(foto Getty Images)