Taylor Swift: arriva il corso destinato ai genitori dei fan
E' dedicato ai padri e alle madri che accompagneranno i figli ai concerti della star
Glasgow, forse più di altre città, si sta preparando ad accogliere il tour di Taylor Swift. L'artista è attesa in Scozia il 7 e l’8 giugno: se gli Swiftie sono già pronti e non vedono l’ora di godersi appieno lo spettacolo, forse i genitori che dovranno accompagnare i figli un po’ meno… Proprio per questo motivo, il Glasgow Clyde College ha creato una masterclass interamente dedicata al mondo di Taylor.
Il corso gratuito è previsto il 7 maggio, un mese prima delle due date scozzesi. Un’ora e mezza di lezione per illustrare il catalogo, la scaletta, il guardaroba, le sue acconciature e pure i cori del pubblico.
«La Taylor Swift mania non sembra rallentare e a breve ci aspettiamo che raggiunga il suo apice qui in Scozia nel mese di giugno» ha dichiarato Robert Anderson, assistente del direttore didattico dell’università, a The Independent. «I suoi concerti sono noti per essere così ben realizzati e, a meno che non siate dei fan, potreste perdervi alcuni dei momenti più iconici».
L’idea non è nuova, a dirla tutta. La scorsa estate l’Arizona State University aveva addirittura istituito un corso chiamato “Psychology of Taylor Swift — Advanced Topics of Social Psychology”, tenuto dalla dottoranda Alexandra Wormley.
Del resto, la cantante della Pennsylvania è diventata un’icona a livello mondiale e, con 26 milioni di album venduti, si posiziona ai vertici della classifica degli artisti più venduti di tutti i tempi.
(foto Getty Images)