27 Aprile 2024
Il piccolo comune di Lajatico, in provincia di Pisa, è pronto a trasformarsi quest'estate nella capitale mondiale della musica. L'occasione è la celebrazione dei 30 anni di carriera del suo più illustre cittadino, Andrea Bocelli. Lunedì 15, mercoledì 17 e venerdì 19 luglio il Teatro del Silenzio ospiterà Andrea Bocelli 30: The Celebration, un viaggio di tre serate tra musica classica e leggera, i due mondi del tenore.
Da Ed Sheeran a Russel Crowe, da Tiziano Ferro a Zucchero, passando per Giorgia e Placido Domingo: saranno più di 20 gli ospiti che saliranno sul palco per celebrare la carriera di Bocelli. "Da bambino ho imparato a sognare il mio futuro nel silenzio incantato di queste colline", ha dichiarato l'artista. "Voglio ringraziare tutti coloro che hanno aiutato i miei sogni d'infanzia a diventare realtà con un concerto indimenticabile".
Il direttore creativo del mega evento sarà Francesco Negrin. Due volte candidato all'Olivier Award (riconoscimento artistico britannico conferito dalla Society of London Theatre), ha diretto oltre 70 produzioni acclamate dalla critica nei principali teatri d'opera di tutto il mondo, tra cui la Royal Opera House di Londra, la Sydney Opera House, la New York City Opera e il Theatre del Champs Elysèes di Parigi.
Le tre serate diventeranno poi un film-concerto che arriverà nei cinema di tutto il mondo, prodotto da Mercury Studios, Maverick, Impact Productions e CITYSOUND & Events. La regia è stata affidata al candidato ai Grammy e vincitore dell'Emmy Sam Wrench, lo stesso che ha diretto Taylor Swift - The Eras Tour, il film-concerto che ha ottenuto il maggior incasso di tutti i tempi. Nel suo curriculum ci sono anche performance dal vivo con Billie Eilish, Lizzo, BTS e The Weeknd.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293