Loading

Céline Dion è di ritorno: ho questa forza dentro di me. So che niente mi fermerà!

L'artista si racconta a un celebre magazine francese: "c'è una cosa che non si fermerà mai, ed è la volontà. La passione. Il sogno. La determinazione"

Céline Dion è di ritorno. L'artista è sulla copertina di Vogue Francia, bellissima, elegantissima e più combattiva che mai. Céline ha raccontato al magazine com'è adesso la sua vita, dopo la malattia neurologica (sindrome della persona rigida) che ha cambiato la sua vita.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vogue France (@voguefrance)

Céline racconta: "Sono onorata di realizzare un servizio fotografico per Vogue France. Sono molto orgogliosa che, a 55 anni, mi sia stato chiesto di rivelare la mia bellezza. Ma cos'è la bellezza? La bellezza sei tu, sono io, è quello che abbiamo dentro, sono i nostri sogni, è oggi. Oggi sono una donna che si sente forte e positiva per il futuro. Un giorno alla volta... Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà per sempre. Spero che troveremo un miracolo, un modo per curarla con la ricerca scientifica. Per ora devo imparare a conviverci. Quindi questa sono io, ora. Cinque giorni alla settimana mi sottopongo a terapia atletica, fisica e vocale. Lavoro sulle punte dei piedi, sulle ginocchia, sui polpacci, sulle dita, sul canto, sulla voce… devo imparare a conviverci adesso e a smettere di mettermi in discussione".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vogue France (@voguefrance)

E ancora: "All'inizio mi chiedevo: perché io? Come è successo? Che cosa ho fatto? E' colpa mia?... La vita non dà risposte. Devi solo viverla! Ho questa malattia per qualche motivo sconosciuto. Per come la vedo io, ho due scelte. O mi alleno come un'atleta e lavoro duramente, o mi spengo ed è finita, resto a casa, ascolto le mie canzoni, mi metto davanti allo specchio e canto a me stessa. Ho scelto di lavorare con tutto il mio corpo e la mia anima, dalla testa ai piedi, con un team medico. Voglio essere il migliore possibile. Il mio obiettivo è vedere di nuovo la Torre Eiffel!... Le persone che soffrono di questa sindrome potrebbero non essere abbastanza fortunate o non avere i mezzi per avere buoni medici e buoni trattamenti. Ho questi mezzi e questo è un dono. In più, ho questa forza dentro di me. So che niente mi fermerà".

Céline parla anche del suo possibile ritorno: "Per quattro anni mi sono detta che non tornerò indietro, che sono pronta, che non sono pronta... Allo stato attuale delle cose, non posso stare qui e dirvi: 'Sì, tra quattro mesi'. Non lo so. Il mio corpo me lo dirà. D'altra parte, non voglio aspettare. È moralmente difficile vivere alla giornata. E' difficile, sto lavorando molto duramente e domani sarà ancora più difficile. Domani è un altro giorno. Ma c'è una cosa che non si fermerà mai, ed è la volontà. La passione. Il sogno. La determinazione".

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.