Loading

Amy Winehouse: ecco come ha reagito l'ex marito dopo essersi visto nel film dedicato all'artista. Il video

Blake Fielder-Civil fu ritenuto da molti responsabile dei comportamenti autolesionisti dell'artista

Blake Fielder-Civil, ex marito di Amy Winehouse, ha parlato del film "Back to Black" dedicato all'artista tragicamente scomparsa nel 2011.

Intervistato nel corso dello show televisivo britannico Good Morning Britain, Fielder-Civil ha dichiarato alla conduttrice Kate Garraway che alcuni momenti del film lo hanno fatto sentire come se fosse visto "in una rappresentazione più accurata" rispetto al modo con cui è stato finora percepito. "Non nel senso di essere lasciato fuori dai guai o presentato in una luce migliore", ha detto "solo nel senso che non era solo una questione di dipendenza. Per quanto potessero essere i titoli ironici e l’obiettivo dei paparazzi, c’era dipendenza, ma era solo un aspetto. La relazione è iniziata come ogni altra relazione... Spero che Mitch Winehouse (il padre di Amy, n.d.r.) veda che c'era veramente amore lì, amo Amy. Anche lei mi amava. Se ci fosse qualcosa che potrebbe riportarla indietro, lo farei, ovviamente".

L'anno scorso, sempre durante il medesimo show, Blake Fielder-Civil aveva dichiarato: "È devastante che non sia qui. Penso molto a lei. Abbiamo avuto i nostri problemi, penso che se non fosse stato per alcuni fattori sarebbe stata una relazione completamente diversa, un risultato diverso".

Dopo la visione del film, molti hanno però criticato il personaggio di Fielder-Civil, sostenendo che nella pellicola sembra quasi "un principe Disney".

Amy e Blake Fielder-Civil si erano conosciuti nel 2005, quando Fielder-Civil distribuiva volantini davanti a un locale e lavorava come assistente di produzione video. I due si sposarono il 18 maggio 2007 a Miami Beach, in Florida. In quel periodo i tabloid inglesi iniziarono ad additare Blake come colui che aveva iniziato Amy all’uso di crack, eroina e cocaina. Amy e Blake divorziarono nel 2009, ma continuarono a vedersi di tanto in tanto.

Fielder-Civil è stato in prigione dal 21 luglio 2008 al 25 febbraio 2009; era poi tornato  in carcere lo scorso giugno per furto e rilasciato, poco tempo fa, col braccialetto elettronico. 

Nel film a interpretarlo è l'attore Jack O'Connell.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.