Sade: gli album ristampati in vinile
I dischi usciranno tra giugno e settembre
Buone notizie per i fan di Sade: tutti i sei album registrati in studio verranno ristampati in vinile. I primi tre, "Diamond Life" (1984), "Promise" (1985) e "Stronger Than Pride" (1988), usciranno il 21 giugno. "Love Deluxe" (1992), "Lovers Rock" (2000) e "Soldier of Love" (2018) saranno disponibili invece dal 20 settembre.
Come già avvenuto per il cofanetto "This Far", uscito nel 2020, ogni album è stato stampato su vinile da 180 grammi e rimasterizzato a velocità dimezzata negli storici Abbey Road Studios di Londra, utilizzando un metodo che promette un audio eccezionalmente pulito e dettagliato pur rimanendo fedele al suono desiderato dalla band.
Sade non pubblica un lavoro originale dal 2018, quando fece uscire due brani per due colonne sonore: "Flower of the Universe" per il film "A Wrinkle in Time" (conosciuto in Italia come "Nelle pieghe del tempo") e "The Big Unknown" per "Widows" ("Widows - Eredità criminale"). Nel 2020 erano circolate voci riguardante un nuovo album, ma alla fine si rivelarono infondate. In attesa di un nuovo progetto in studio, i fan possono consolarsi con la ristampa dei primi sei dischi.
(foto Getty Images)