Sting rinnova il rito dell'aperitivo

Dalla sua tenuta in Toscana arriva Amante 1530

31 Marzo 2024

Sting rinnova il rito dell'aperitivo

Non solo vini e olio: adesso dalla tenuta Il Palagio che Sting e la moglie Trudie Styler possiedono in Toscana arriva anche un aperitivo, battezzato Amante 1530.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Trudie Styler (@trudiestyler)

Amante 1530 vorrebbe raccontare in un sorso lo stile di vita italiano, soprattutto pensando ai consumatori stranieri. Il sapore è abbastanza dolce e spicca l’arancia candita, con tè Oolong, zenzero, caprifoglio e mele cotte. A metterlo a punto sono stati Riccardo Cotarella  (già responsabile dei vini del Palagio), con la Distilleria Pallini.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Trudie Styler (@trudiestyler)

E' stata Ana Rosenstein, CEO di Amante 1530, a raccontare come è nata l'idea: "erano i giorni d’estate, circa due anni fa, eravamo ospiti della tenuta il Palagio, e in questi giorni di condivisione e amicizia, fra un bicchiere di vino e un cocktail ci siamo detti, perché non lanciare il nostro aperitivo italiano? Stavamo giocando con un mazzo di tarocchi ed è venuta fuori la carta L’Amante e ci siamo detti, è questo il nome. Poi come tributo abbiamo aggiunto l’anno 1530, che è la data di fondazione della tenuta Il Palagio”.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su