17 Marzo 2024
Grandi novità all’Eurovision Song Contest. Per la prima volta le Big Five e la nazione ospitante si esibiranno durante le semifinali. Quindi… Angelina Mango si esibirà due volte.
Secondo il regolamento degli ultimi anni, la nazione ospitante e le Big Five, cioè l'Italia, la Francia, la Spagna, la Germania e il Regno Unito avrebbero dovuto esibirsi direttamente in finale, ma la produzione dell’evento ha deciso che i sei paesi presenteranno i loro brani nel corso dei primi due appuntamenti in programma martedì 7 e giovedì 9 maggio.
La rappresentante azzurra Angelina Mango canterà “La noia” nel corso della seconda serata, la stessa in cui il pubblico italiano sarà chiamato a votare per scegliere gli ultimi dieci finalisti della competizione. E a quanto pare l'artista non vede l’ora di portare la sua energia sul palco della Malmö Arena.
Visualizza questo post su Instagram
Ebba Adielsson, Executive Producer dell’Eurovision Song Contest 2024, ha dichiarato: “Crediamo che questo cambiamento dia alle Big Five e alla nazione ospitante condizioni di gioco più eque nella Grand Final, visto che ora hanno l’opportunità di esibirsi ‘davvero’ sul palco delle semifinali. È anche una vittoria per il pubblico nell’arena e i telespettatori a casa, in questo modo potranno vedere live tutti cantanti in gara quest’anno prima della Grand Final”.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293