23 Febbraio 2024
Rod Stewart e Jools Holland con la sua Rhythm & Blues Orchestra hanno pubblicato “Swing Fever”.
L'album è un omaggio alle canzoni senza tempo degli anni delle big band, un tributo a canzoni indimenticabili come "Ain't Misbehavin", "Almost Like Being In Love", "Pennies From Heaven" e "Lullaby Of Broadway".
Il disco è nato dalle conversazioni tra Rod e Jools iniziate negli anni della pandemia e del sogno di Rod di realizzare un album di canzoni che erano, per molti versi, il rock 'n' roll del loro tempo. Jools ha raccontato: "Stavo facendo i bagagli per partire per le vacanze di Natale e tu Rod mi hai telefonato. Non avevamo mai parlato a lungo prima. Ho pensato 'Adoro Rod, che emozione' e tu mi hai detto 'Voglio fare un disco'. Ero un fan di Rod da sempre, ma è con la vecchia musica che ci siamo resi conto che ci piacevano molte delle stesse cose".
Jools ha aggiunto: "L'effetto che questa musica ha su di me e ogni volta che la suono dove ci sono delle persone, è che vogliono muoversi. La musica è un'espressione di molte cose diverse, e la gioia è una parte importante di ciò che fa. Si può sentire la gioia in questa musica, ed è anche una gioia spudorata".
La tracklist:
Lullaby Of Broadway
Oh Marie
Sentimental Journey
Pennies From Heaven
Night Train
Love Is The Sweetest Thing
Them There Eyes
Good Rockin’ Tonight
Ain’t Misbehavin’
Frankie And Johnny
Walkin’ My Baby Back Home
Almost Like Being In Love
Tennessee Waltz
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293