Michael Jackson: il nipote Jaafar è una goccia d'acqua
Jaafar interpreterà Michael nel film biografico dedicato al Re del Pop
Continuano le indiscrezioni sul biopic dedicato a Michael Jackson. Dopo la prima immagine diffusa dal nipote Jaafar, che annunciava l'inizio delle riprese, ora un'altra foto pubblicata in rete mostra una scena del film, in cui il giovane Jackson sembra tale e quale al compianto zio: stessa grinta, stessi capelli, stesso volto concentrato sulla performance.
Figlio di Jermaine Jackson, fratello della popstar, e di Alejandra Loaiza, Jaafar interpreterà Michael nel film biografico diretto da Antoine Fuqua. La sceneggiatura è stata firmata da John Logan, mentre nel team di produzione ci sarà anche Graham King, che ha già lavorato al film su Freddie Mercury, "Bohemian Rhapsody".
Il lungometraggio seguirà la complicata ascesa del cantante al titolo di Re del Pop, mostrando trionfi e tragedie, il lato umano e le lotte personali. La presenza nel team di produzione di John Branca e John McClain, che si occupano della gestione del patrimonio di Michael, testimonia quanto il progetto voglia scavare nella verità dell'artista.
"Racconteremo Michael in base ai fatti che abbiamo a disposizione", ha dichiarato Fuqua. "Spetta al pubblico poi decidere quello che provano nei suoi confronti. Michael era un artista grandioso. Era un essere umano. Mostreremo gli aspetti positivi, quelli negativi e quelli brutti. Semplicemente, racconteremo i fatti".
In attesa della pubblicazione di nuove anticipazioni, non resta che aspettare il 18 aprile 2025, data indicata per l'uscita del film.
(foto Getty Images)