Sanremo 2024: ecco il nome del vincitore

Questo il pronostico dell'Intelligenza Artificiale

06 Febbraio 2024

Sanremo 2024: ecco il nome del vincitore

E' cominciato il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2024 ed già è scattato il toto vincitore, come del resto avviene ogni anno. Solo che, per questa 74esima edizione, fa il suo ingresso l'intelligenza artificiale. 

In un' epoca in cui si chiede quasi tutto a ChatGPT, non si poteva non interrogare l'AI anche sui pronostici della popolare kermesse. Basandosi sui testi delle canzoni in gara, ChatGPT ha adottato criteri come l’espressività emotiva, l’adattabilità alla musica e la coerenza tematica.

Vince Annalisa,  con  "Sinceramente",  valutata  9/10. Al secondo posto si piazza Alessandra Amoroso con "Fino a qui" con un voto di 8/10, seguita da Angelina Mango con "La noia" che si aggiudica un onorevole 7,5/10.  La classifica continua con "Governo punk" dei bnkr44 (7/10), "Vai" di Alfa (7/10), e "Diamanti grezzi" di Clara (6.5/10). 

"Onda alta" di Dargen D’Amico e "Ti muovi" di Diodato ottengono solo  la sufficienza. Chiudono con voti più bassi "La rabbia non ti basta" di Big Mama (5.5/10) e "Apnea" di Emma (5/10). Mahmood, già vincitore di Sanremo in passato, con  la sua "Tuta Gold" ha secondo ChatGPT  tutte le carte in regola per conquistare il pubblico, unendo raffinatezza musicale a un appeal popolare. Comunque, per sapere se le previsioni sono azzeccate, bisognerà aspettare la serata della finale!

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su