Festival di Sanremo 2024: ecco i duetti

Da Mahmood con i Tenores di Bitti con una canzone di Lucio Dalla ai Negramaro con Malika Ayane ne "La canzone del sole" di Lucio Battisti

27 Gennaio 2024

Festival di Sanremo 2024: ecco i duetti

Dopo la lista dei cantanti in gara e i titoli dei brani che conquisteranno il palco dell'Ariston, il direttore artistico e conduttore Amadeus ha annunciato anche la lista dei duetti della quarta serata del Festival di Sanremo. 

Andiamo in ordine alfabetico: Alessandra Amoroso si esibirà insieme ai Boomdabash, Alfa con Roberto Vecchioni in "Sogna Ragazzo Sogna". Il quartetto d'archi dell'orchestra di Roma accompagnerà Angelina Mango in quella che si preannuncia essere una delle più toccanti performance in programma. La giovane artista canterà infatti "La Rondine" del compianto padre Mango.

Annalisa si esibirà con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia nel classico degli Eurythmics "Sweet Dreams". Big Mama salirà sul palco insieme a Gaia, la Nina e Sissi per cantare "Lady Marmelade". BNKRR44 e Pino d'Angiò riproporranno il grande classico dell'artista di Pompei, "Ma quale idea!". 

Ivana Spagna affiancherà Clara ne "Il cerchio della vita". Dargen D'Amico e Babel Nova Orchestra omaggeranno Ennio Morricone sulle note di "The Crisis", mentre Diodato e Jack Savoretti proporranno "Amore che vieni amore che vai". Emma e Bresh canteranno un medley di canzoni di Tiziano Ferro. Doppia performance per Fiorella Mannoia e Gabbani, che intoneranno sia "Che sia Benedetta", sia "Occidentali's Karma". Fred De Palma porterà sul palco dell'Ariston un po' di dance anni '90 e 2000 insieme agli Eiffel 65 e a un medley delle loro canzoni. 

Gazzelle e Fulminacci canteranno il classico di Antonello Venditti "Notte prima degli esami". Il rap conquisterà il Festival durante l'esibizione di Geolier, Guè e Luchè, che insieme a Gigi D'Alessio daranno vita a un medley di canzoni dal titolo "Strade". Medley anche per Ghali, che verrà affiancato dal produttore tunisino Ratchopper. Il Tre e Fabrizio Moro porteranno sul palco una raccolta di successi del cantante romano. Il trio de Il Volo sarà accompagnato da Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi, per "Who Wants to Live Forever" dei Queen.

Irama e Riccardo Cocciante canteranno "Quando finisce un amore". Donatella Rettore riproporrà il suo successo "Lamette" insieme a La Sad, mentre un altro mostro sacro della musica italiana, Loredana Bertè ospiterà sul palco Venerus per intonare "Ragazzo mio" di Luigi Tenco, per l'occasione arrangiata da Ivano Fossati. Il plurivincitore del Festival Mahmood omaggerà, insieme a Tenores di Bitti, Lucio Dalla e la sua "Come è profondo il mare".

Mannini duetterà con Ermal Meta in "Non mi avete fatto niente". Operazione nostalgia per Mr Rain e i Gemelli Diversi, che canteranno "Mary". I Negramaro proporranno invece "La canzone del sole" di Lucio Battisti insieme a Malika Ayane. Renga e Nek non hanno bisogno di altri artisti sul palco, mentre i Ricchi e Poveri ne ospiteranno addirittura due: Paola e Chiara, con cui intoneranno "Sarà perchè ti amo" e "Mamma Maria". Gianna Nannini e Rose Villain canteranno un medley, così come faranno Sangiovanni e Aitana. I Santi Francesi si esibiranno con la star internazionale Skin in "Hallelujah" di Leonard Cohen. Chiudono la lista i The Kolors con Umberto Tozzi.

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su