Loading

Eric Clapton: la sua chitarra The Fool venduta per oltre un milione di dollari

Lo strumento è tra i più costosi mai battuti a un'asta

Una chitarra appartenuta a Eric Clapton e battezzata “The Fool” è stata battuta all'asta per quasi un milione e mezzo di dollari (per l'esattezza, 1. 27 milioni), diventando così una delle più costose mai messe in vendita.

Si tratta della Gibson SG dalle decorazioni psichedeliche, realizzate da un collettivo d'artisti dei Paesi Bassi.

Lo strumento è stato messo in vendita dalla Julien’s Auctions durante l'evento “Played, Worn and Torn: Rock N’ Roll Iconic Guitars and Memorabilia” all'Hard Rock Café di Nashville.

La chitarra era stata donata da Clapton a George Harrison, che l'aveva poi data a Jackie Lomax. Infine era passata nelle mani di Todd Rundgren. 

Darren Julien, Presidente eAmministratore delegato della Julien's Auctions, ha dichiarato: "The Fool di Eric Clapton, una delle chitarre più importanti di tutta la storia della musica rock, ha fatto la storia ancora una volta stasera alla nostra asta... Avere questa chitarra leggendaria che ha creato e definito il classico suono rock, un capolavoro d'arte e simbolo dell'era psichedelica della 'Summer of Love', e sapere che andrà alla rinomata collezione di cimeli di Jim Irsay è un altro grande privilegio e segno distintivo della mia carriera e uno dei momenti salienti della celebrazione del ventesimo anniversario di Julien's Auctions quest'anno"

(Foto Getty Images) 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.