Sting si perde nella metropolitana della sua città natale: le foto

L'artista era tornato per ricevere il più alto riconoscimento che una città britannica possa conferire

20 Novembre 2023

Sting si perde nella metropolitana della sua città natale: le foto

Sting ha ricevuto un prestigioso riconoscimento: il Freedom of the Borough, l'onore più alto che un consiglio cittadino possa assegnare a una personalità locale distintasi per i suoi meriti eccezionali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da STING (@theofficialsting)

L'artista ha così ricevuto il Freedom of the Borough di North Tyneside. Sting, nato a Wallsend, nel borgo di North Tyneside, aveva ricevuto il titolo nel 2010, ma a causa dei suoi impegni ha potuto ritirarlo solo adesso.

Sting si è recato a ritirare il premio presso lo storico edificio Exchange 1856 di North Shields con la metropolitana, ma si è perso. Ad aiutarlo, un amico d'infanzia. "Alla fine ho trovato la direzione giusta", ha detto "Ovviamente la città è cambiata e Tyneside è cambiata, ma mi sento ancora a casa" e ha ricordato che c'era un "tenace senso di appartenenza al luogo" e un "fortissimo orgoglio regionale" che "È inebriante e può farti dimenticare chi sei. Non torno a casa molto spesso e quando lo faccio è profondamente significativo per me."

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da STING (@theofficialsting)

Durante la cerimonia di consegna del premio, sono stati ricordati i "risultati eccezionali" dell'artista e "un'influenza duratura sul panorama musicale globale e la difesa del North Tyneside".

Sting ha dichiarato: "In un certo senso si sta chiudendo il cerchio e il fatto che il distretto lo riconosca è una sorta di fantasia in sé. Ho vinto molti riconoscimenti e lusinghe di successo nel mondo, ma tutte queste sono solo manifestazioni di cose che sono state sognate quassù, quando vagavo per le strade o vagavo per le spiagge pensando 'cosa farò della mia vita".

(Foto Getty Images)
  

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su