Mick Jagger e l'eredità: i suoi figli non avranno i diritti dal catalogo dei Rolling Stones

Quel denaro, invece che agli 8 figli, andrà tutto in beneficenza

04 Ottobre 2023

Mick Jagger e l'eredità: i suoi figli non avranno i diritti dal catalogo dei Rolling Stones

L'icona dei Rolling Stones, Mick Jagger avrebbe deciso di lasciare in eredità i diritti di vendita del catalogo della band in beneficenza. Il valore stimato è di circa mezzo miliardo di dollari.

I figli, che sono ben otto, non ne hanno bisogno per vivere, quindi meglio far del bene. È la stessa rockstar 80enne a rivelarlo durante una intervista al Wall Street Journal.

Per la cronaca il più piccolo della famiglia è Deveraux, compirà 7 anni a dicembre, mentre la più grande è Karis, di 53 anni.

Nel mondo della musica Jagger non è il primo artista che sceglie di percorrere questa strada. Per chiarire, ad oggi, Jagger non ha intenzione di vendere le royalty del catalogo post 1971 dei Rolling Stones che include hit come "Satisfaction", "Paint it Black" e "Jumpin' Jack Flash", ma ha voluto sottolinear, che non lascerà che i soldi guadagnati con il suo lavoro finiscano per aiutare la sua famiglia quando lui non ci sarà più. Altra cosa certa, la band non ha alcuna intenzione di fermarsi. Ha infatti lanciato il nuovo album: "Hackney Diamonds", che uscirà il 20 ottobre. Dopo 18 anni, si tratta del primo lavoro di inediti. Il conto alla rovescia per poterlo ascoltare è iniziato. Manca davvero poco.

(Foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su