Mick Jagger lancia l'idea: un tour postumo con gli ologrammi

I Rolling Stones potrebbero così continuare a esibirsi per anni e anni... anche dopo la loro scomparsa

27 Ottobre 2023

Mick Jagger lancia l'idea: un tour postumo con gli ologrammi

C'è attesa  per "Hackney Diamonds" l'ultimo album dei Rolling Stones in uscita il prossimo 20 ottobre. Registrato in diversi momenti e in varie località sparse per il mondo, tra cui gli Henson Recording Studios di Los Angeles, i Metropolis Studios di Londra, i Sanctuary Studios di Nassau, Bahamas, gli Electric Lady Studios di New York e gli Hit Factory/Germano Studios, sempre a New York, l'album è composto da dodici tracce  per le quali la storica band si è avvalsa anche della collaborazione di ospiti illustri come Lady Gaga, Stevie Wonder, Paul McCartney, Elton John.

E ora, sull'onda del tour digitale degli ABBA, anche l'ottantenne Mick Jagger non disdegnerebbe l'idea di un tour postumo con ologrammi. Tuttavia, il frontman dei Rolling Stones ha fatto sapere di essere in buona salute e che, fortunatamente, la prospettiva sembra ancora lontana. "Il problema della vecchiaia", dice Jagger, "è che le persone si sentono impotenti, inutili e irrilevanti". Almeno per ora, lui non sembra avere queste afflizioni. È tuttavia consapevole che l'attività dei Rolling Stones sopravviverà. Di qui, l'affermazione: "si può avere un'attività postuma, no? Si può fare un tour postumo".

"La tecnologia", osserva, "ha fatto passi da gigante dopo l'evento degli ABBA (il recente spettacolo virtuale Voyage del gruppo pop), al quale avrei dovuto partecipare, ma me lo sono perso", dice. A Jagger sembra quindi logico che un giorno i fan degli Stones e di altre band più vecchie guarderanno a produzioni di questo tipo, mentre setacciano i caveau di musica inedita.

(Foto Getty Images)

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su