Mario Biondi: Radio Monte Carlo presenta il nuovo album in anteprima
Da lunedì 25 a giovedì 28 settembre ogni sera durante Monte Carlo Nights ascolta un brano estratto dall'album "Crooning Undercover". E giovedì 28 non perdere l'intervista esclusiva di Nick The Nightfly a Mario Biondi
Radio Monte Carlo ti fa scoprire in anteprima il nuovo, atteso album di Mario Biondi, "Crooning Undercover"
Da lunedì 25 a giovedì 28 settembre ogni sera durante Monte Carlo Nights ascolta un brano estratto dall'album "Crooning Undercover" presentato da Nick e Mario Biondi in persona. E giovedì 28 non perdere l'intervista esclusiva!
"Crooning Undercover" esce il 29 settembre. L'album apre un nuovo capitolo della carriera di Biondi. Per la prima volta infatti Biondi, il crooner italiano per eccellenza, dedica un intero progetto allo stile che ha ispirato la sua carriera con un mix di cover e inediti, impreziositi dalla presenza di tanti amici e protagonisti del jazz italiano e internazionale tra cui Paolo Fresu, Stefano Di Battista, Rosario Giuliani, Francesco Cafiso.
La tracklist è composta da rivisitazioni di celebri brani del repertorio internazionale e inediti. Dopo “My Favourite Things” con Stefano Di Battista, è stata la volta di “Fool for Your Love” con Franco Luciani, l’armonicista più influente della scena argentina. Il testo del brano è firmato da Steven Sater, a lungo co-autore di Burt Bacharach, una collaborazione che oggi diventa un omaggio ad uno degli artisti più iconici della musica mondiale con cui Mario Biondi ha collaborato in diverse occasioni, in studio e sul palco.
Mario Biondi ha parlato così di “Fool for Your Love”: “è un brano scritto nel 2007, mentre lavoravo all’album 'If'. Poi l’ho messo in un cassetto... quando recentemente l’ho riascoltato, all'inizio mi sono chiesto se fosse un brano scritto da me o meno, tant’è che ho cominciato a chiamare i miei collaboratori dell'epoca nel tentativo di risalire alla sua genesi. In quel periodo avevo allacciato i contatti con Steven Sater, allora autore dei testi di Burt Bacharach, e gli avevo mandato la musica di questo pezzo perché la sentivo molto nella linea di Bacharach. Steven ci ha messo le parole. Credo che le cose abbiano il loro tempo giusto, e questo brano ora trova il suo miglior momento di esistere anche in una forma di tributo nella memoria del grande Burt."
A novembre e dicembre Mario Biondi tornerà nei teatri con un nuovo show mai visto prima.