21 Gennaio 2021
Radio Monte Carlo ha preparato una meravigliosa sorpresa per tutti i suoi ascoltatori e tutti i fan di Mario Biondi.
Da lunedì 25 e fino a giovedì 28 gennaio è stato infatti possibile ascoltare, durante Monte Carlo Nights, alcuni brani del nuovissimo album di Mario, "Dare", in uscita il 29 gennaio. A spiegare come sono nati è stato proprio Mario Biondi in persona, che ha raccontato a Nick The NIghtly le emozioni e le idee che hanno dato vita alle canzoni.
Un appuntamento imperdibile che culmina il 29 gennaio, alle 12, con l'intervista a Mario Biondi durante il programma Due come noi, condotto da Rosaria e Max. Un vero, emozionante viaggio nel laboratorio creativo di un artista profondamente amato dal pubblico italiano e dal grande apprezzamento internazionale.
Il nuovo album, "Dare", è un progetto ricco di collaborazioni che segna anche i festeggiamenti per i 50 anni dell'artista (nato il 28 gennaio 1971). Lo stesso Mario Biondi ha annunciato con queste parole su Instagram il disco: «Dare è un’attitudine oltre che una scelta di vita. Torno al mio sound con le band che hanno dato lustro alle mie canzoni. Festeggiare i miei cinquant’anni con tutti voi è un’emozione che mi pervade l’anima. Il 29 gennaio, giorno successivo al mio cinquantesimo compleanno, uscirà "‘Dare", il mio nuovo album».
"Dare" contiene 10 inediti, più 3 rivisitazioni di grandi successi della musica mondiale. Ad anticipare l'album è stato il singolo "Cantaloupe Island (Dj Meme remix)", rivisitazione del celebre brano di Herbie Hancock con gli High Five Quintet di Fabrizio Bosso. In "Dare" si trovano il “primo” Mario, marcatamente jazz e soul, e nuove sonorità ispirate a un sound adulto e internazionale. Ricca è la partecipazione al progetto di "vecchi" e "nuovi" amici, come la band inglese Incognito, Il Volo, ma anche i musicisti con cui Mario ha raggiunto il successo a metà degli anni 2000 (The Highfive Quintet) e il Fabrizio Bosso Spiritual Trio. Tra le canzoni, splendide versioni di "Strangers In The Night" e "Someday We'll All Be Free" e anche la canzone nata per beneficenza "Show Some Compassion", cantata con Chuck Rolando, Annalisa Minetti, Enzo Avitabile, Dodi Battaglia, Sarah Jane Morris, Jeff Cascaro, Alain Clarke, Paulo Gonzo, Nick the Nightfly, Luna, Omar i cui proventi sono destinati alla riqualificazione di un’area urbana di Messina che versa in condizioni critiche.
Non perdere la nostra anteprima e l'intervista!
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293