Coldplay sotto accusa

Il loro ex manager chiede un risarcimento di 10 milioni di sterline

11 Settembre 2023

Coldplay sotto accusa

Non corre più buon sangue tra l'ex manager dei Coldplay e la band di Chris Martin. A gestire la band per 20 anni ci ha pensato Dave Holmes, che ora ha avviato una causa presso l'Alta Corte del Regno Unito. Il motivo è presto detto. Si tratta di soldi.

Il gruppo è stato citato in giudizio per oltre 10 milioni di sterline (circa 11,5 milioni di euro) di commissioni non pagate. Secondo lo storico manager, i Coldplay non avrebbero rispettato un accordo che prevedeva il pagamento di una percentuale sul loro decimo e undicesimo album. Ora spetta al Tribunale inglese mettere luce sui fatti.

I legali della band hanno prontamente riferito che il contratto di Dave Holmes con i Coldplay è scaduto alla fine del 2022 e non è stato rinnovato. Mentre per i precedenti dischi, l'ottavo e il nono: "Everyday Life" e "Music of the Spheres", l'ex manager ha incassato una commissione tra l'8% e il 13%. Gli avvocati dell'ex manager, però, sostengono che il loro assistito, oltre alla logistica per la pianificazione e la registrazione degli album, ha lavorato anche sulle date dei tour, inclusi quelli negli Stati Uniti, in Asia e Australia. Da qui la richiesta di risarcimento. 

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su