Loading

Amy Winehouse: la lista dei suoi desideri

Essere amica di Sarah Jessica Parker; avere più di 300 scarpe; incontrare Paul Newman. Un libro rivela "la vera Amy"

E' in uscita una nuova biografia dedicata ad Amy Winehouse. Si intitola "Amy Winehouse: In Her Words" ed è stata autorizzata dalla famiglia dell'artista, con il desiderio di "far conoscere alla gente la vera Amy", come ha sostenuto il padre della cantante. 

Scopriamo così che nella lista dei suoi desideri, scritta sul diario, Amy aveva incluso: essere fotografata da David LaChapelle, "girare un film in cui sono brutta", "diventare amica di Sarah Jessica Parker, Stella McCartney e Eddie Izzard", collezionare più di 300 scarpe, incontrare Liz Taylor e Paul Newman, "far sì che la gente mi guardi con ammirazione".

Amy sognava anche un fidanzato all'altezza: "A volte mi chiedo se là fuori c’è un ragazzo pazzo come me. Uno che ama i Beatles e ne sa più di me di John Lennon. Un bel tipo, capelli scuri, che porta gli occhiali da lettura ed è un vero indie kid. I piercing sono un optional, ma che abbia preferibilmente un accento scozzese o irlandese... Incontrerò mai l’amore o sono destinata a uscire con metallari o ragazzi bellissimi, ma senza cervello (cosa che disprezzo)?".

L'artista si descriveva così: "Forse sono un po’ eccentrica e casinista, e anche un po’ stramba, ma è solo perché la gente non mi conosce. La maggior parte delle persone non mi vuole conoscere sul serio. Gli basta pensare che sono la matta della classe. Beh, a me piace essere diversa, non desidero essere come tutti gli altri, adoro avere il mio stile individuale". E si definiva anche "casinista, brillante, melodrammatica, selvaggia, piena d’immaginazione, spontanea, diretta".

La famiglia ricorda: "Poteva recitare il testo e cantare la melodia d’una canzone dopo averla ascoltata solo una o due volte. Quando era da nonna Cynthia era circondata dal jazz, da Frank Sinatra a Ella Fitzgerald a Sarah Vaughan. E a casa cantava le canzoni di Mary Poppins o gli inni ebraici che le avevamo insegnato... Amava Frank Sinatra, una canzone che la tirava su era 'Fly Me to the Moon', la cantava fra sé e sé a scuola, quando veniva convocata dalla preside, per farsi forza".

Nel volume tante anche le foto di Amy da piccola. Scondo il padre dell'artista, il libro farà "conoscere la vera Amy, le sue origini, le sue caratteristiche". I diritti d’autore della biografia saranno donati alla Amy Winehouse Foundation.

(Foto Getty Images) 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.