Rod Stewart dà una svolta alla sua carriera
A 78 anni, l'artista si cimenterà nello swing
Rod Stewart ha deciso di dare una svolta alla sua carriera. Giunto in gran forma all'età di 78 anni, l'artista ha deciso di chiudere con la musica rock.
Il suo però non sarà affatto un addio alla professione. Come ha rivelato durante un'intervista rilasciata alla BBC (e alla quale era presente anche Boy George), Rod ha deciso di dedicarsi a nuove sonorità: "Mi sto fermando. Non vado in pensione, ma voglio passare a... Ho avuto un grande successo con 'The Great American Songbook', tutti standard americani, ho appena fatto un album swing con Jools Holland che uscirà il prossimo anno, quindi voglio andare in quella direzione. Voglio solo lasciarmi alle spalle tutta la roba rock 'n' roll, forse per un po'".
'Everything has to come to an end sooner or later'
— BBC Breakfast (@BBCBreakfast) June 9, 2023
Singer Rod Stewart has told #BBCBreakfast he's giving up rock and roll as he prepares to go on tour with Boy Georgehttps://t.co/Y29oI6E5Pk pic.twitter.com/odrQmQkOlT
E anche: "Tutto deve finire prima o poi. Non vedo davvero l'ora di fare qualcos'altro, soprattutto cantare con la band di Jools. Confina comunque con il rock 'n' roll, semplicemente non è 'Maggie May' o 'Do Ya Think I'm Sexy?'".
Stewart aveva espresso lo stesso desiderio in un'intervista con il magazine Forbes: "Voglio andare avanti e fare solo classici e roba swing, ma non voglio cantare 'Hot Legs' all'età di 80 anni. Non mi ritirerò, ma questa sarà l'ultima volta che faremo queste canzoni in America. Voglio fare piazza pulita. Voglio andare in tour con una big band e suonare solo queste cose che amo. È un entità diversa dal rock 'n' roll, anche se è da lì che è nato tutto".
(Foto Getty Images)