David Bowie: le bellissime foto della moglie Iman per ricordare l'anniversario di matrimonio

L'artista e la modella si erano sposati il 6 giugno 1992 a Firenze

07 Giugno 2023

David Bowie: le bellissime foto della moglie Iman per ricordare l'anniversario di matrimonio

David Bowie è realmente indimenticabile. Per tutti i fan e soprattutto per la moglie Iman, che non cessa mai di ricordarlo.

In occasione dell'anniversario delle loro nozze, che si sono svolte a Firenze il 6 giugno 1992, Iman ha adesso pubblicato un paio di commoventi scatti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da IMAN (@the_real_iman)

Anche la pagina Instagram ufficiale di David Bowie ha pubblicato alcune foto, accompagnate da queste parole: IL MESSAGGIO DI IMAN A DAVIDE PER IL LORO 31° ANNIVERSARIO

Oggi (6 giugno), ricorre il 31° anniversario del matrimonio ufficiale della chiesa di San Giacomo, a Firenze, Italia, nel 1992.

Ecco il messaggio che Iman ha postato per #imandaily oggi...

È STATO AMORE A PRIMA VISTA,
ALL'ULTIMA VISTA,
SEMPRE E SEMPRE VISTA.

L'immagine che abbiamo usato è un altro dei bellissimi scatti di Brian Aris fatti il giorno, insieme ad una foto che Iman ha postato oggi sui suoi social della coppia felice di Bali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da David Bowie (@davidbowie)

La coppia si era sposata con rito civile a Losanna, dopo l'amore nato proprio durante una navigazione lungo le coste italiane (anche se David donò l'anello a Iman a Parigi). Per depistare curiosi e paparazzi, la coppia aveva fatto credere che si sarebbe sposata nei Caraibi, a Mustique. Invece, la scelta cadde su Firenze. perché, come dichiarò allora Bowie al magazine MODA: «Ci sentivamo molto legati all’Italia. Sono sempre stato un grande ammiratore dell’arte italiana, specialmente del Rinascimento. C’è uno splendore naturale e una qualità di vita impossibili da trovare altrove. Da voi la vita in se stessa è molto più importante che non i progetti di carriera. Comunque è la meta finale di ogni giorno di lavoro. È questo che Iman e io, con le nostre carriere febbrili, vogliamo recuperare. Ecco che cosa rappresenta per me l’Italia». E Iman: «Gli italiani hanno un buon senso del divertimento. L’italiano è stata la mia prima lingua straniera. Lo parlo meglio dell’inglese. Ho studiato in italiano, la Somalia era una colonia italiana, e così sono cresciuta tra italiani. Ho lavorato e ho viaggiato per l’Italia moltissimo durante la mia carriera di modella e una delle mie città preferite è sempre stata Firenze. David ed io abbiamo trascorso in Italia la nostra prima vacanza estiva insieme. È stato splendido. Per la bellezza, per l’arte, per gli italiani e per il grande cappuccino. Firenze ha tutti questi doni».

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su