Loading

Lady Gaga affronta adesso una nuova sfida

Il Presidente Biden ha affidato all'artista un compito davvero speciale

Se ci fermiamo al cinema la notizia è che le riprese del sequel di "Joker" sono terminate. A farlo sapere è Lady Gaga, che interpreta il ruolo di Harley Quinn, con un post in cui scrive "That's a wrap X, Harleen", che tradotto suona più o meno come "Fine delle riprese Harleen". Ora inizia la fase del montaggio e della post-produzione, con il film che dovrebbe arrivare nelle sale nell'ottobre del 2024.

Ma non c'è solo il cinema: la cantante-attrice è stata infatti scelta come co-presidente del Comitato delle arti e delle discipline umanistiche degli Stati Uniti d'America. Si tratta di un importante organo consultivo della Casa Bianca, che il presidente Joe Biden può ascoltare per le questioni di natura culturale. Un organo che esiste dal 1982 (fu Reagan a crearlo) e che la precedente amministrazione Trump voleva mettere in soffitta: il Comitato lo anticipò e che scelse un suo auto-scioglimento come forma di protesta. Ora viene ricostituito.

Il President's Committee on the Arts and Humanities fa parte dell'Institute of Museum and Library Services, e Biden il 13 aprile ha nominato i co-presidenti: Lady Gaga e il produttore Bruce Cohen. Nel comitato compaiono anche Jennifer Garner, George Clooney e Shonda Rhimes.

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.