Madonna in lutto: scompare il fratello Anthony
Anthony Ciccone aveva avuto un vita assai travagliata ed era finito a dormire in strada, sotto i ponti
Lutto in famiglia per la regina del pop: il fratello maggiore di Madonna, Anthony Ciccone, è morto all'età di 66 anni. L'uomo, scomparso venerdì sera, aveva lottato per molto tempo contro l’alcolismo e la tossicodipendenza, che lo avevano portato a vivere sotto un ponte di Traverse City, nel Michigan, per diversi anni. A dare la notizia, il cognato di Madonna, Joe Henry, su Instagram.
Anthony Gerard Ciccone “ha lasciato la vita terrena. Lo conosco da quando avevo 15 anni, nella primavera delle nostre vite nel Michigan, tanti anni ormai sono passati", scrive il cantautore sposato con Melanie Ciccone.
La star, che più volte in passato gli avrebbe teso una mano, non ha ancora commentato pubblicamente la morte del fratello. La causa del decesso non è ancora stata rivelata.
Anthony, uno dei sette fratelli di Madonna (insieme a Mario, Melanie, Christopher, Paula, Jennifer e Martin), aveva lavorato nella tenuta viticola di famiglia, la Ciccone Vineyard, prima di essere licenziato e vivere da senzatetto.
Nel 2011 raccontava al Daily Mail: «Io e mia sorella non ci siamo mai voluti bene. Mio padre sarebbe contento se morissi di ipotermia». La situazione estrema in cui viveva, lo aveva allontanato dalla famiglia, fino al 2017, quando dopo un lungo percorso di riabilitazione, era tornato a casa.
(foto getty Images)