28 Febbraio 2023
Madonna ha ricordato sui social il fratello Anthony Ciccone, appena scomparso.
Lo ha fatto con una story, in cui lo ringrazia " per avermi fatto impazzire da ragazza, e per avermi fatto conoscere Charlie Parler, Miles Davies, il buddismo, il taoismo, Charles Bukowski, Richard Brautigan, Jack Kerouac, e a pensare fuori dagli schemi. Hai piantato molti semi importanti".
A comunicare la scomparsa di Anthony era stato il musicista Joe Henry, marito di Melanie Ciccone, sorella di Madonna: "Mio cognato Anthony Gerard Ciccone è andato via da questo piano terreno. Lo conoscevo da quando avevo 15 anni, nella primavera delle nostre viste in Michigan: sono passati così tanti anni…".
Anthony Ciccone aveva avuto lunghi periodi di tossicodipendenza e di alcolismo. A causa di questi problemi, era stato anche un homeless, costretto a vivere sotto un ponte nel Michigan. ANthony aveva a volte accusato la famiglia: "Sono uno zero ai loro occhi, una non-persona. Sono fonte di imbarazzo. Se mi morissi congelato, probabilmente la mia famiglia non lo saprebbe o non se ne curerebbe per sei mesi". E sulla sorella Madonna diceva "io non ho mai voluto bene, e lei non ne ha mai voluto a me... mi ha voltato le spalle, in pratica, quando ho avuto problemi. Perché mia sorella è una multimilionaria e io vivo in strada? Mai dire mai, può succedere a chiunque".
Madonna avrebbe invece offerto aiuto al fratello, che spesso però non ha voluto accettarlo, perché non credeva che " il rehab è una sorta di panacea magica per i mali della vita".
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293