11 Febbraio 2023
John Legend nel suo nuovo album ritorna alla dimensione primordiale delle sue canzoni, riproponendole per voce e pianoforte.
Dopo anni di grandi successi commerciali e di lunghe tournée con i suoi musicisti, il cantautore ha pensato di “staccare la spina” rispetto ad un certo mondo musicale e riproporre dieci canzoni del suo ultimo lavoro, il doppio album “Legend” pubblicato lo scorso settembre, “riducendole” a nuove versioni per pianoforte, aggiungendo ad un’uscita discografica controcorrente rispetto ai suoi più recenti lavori, due veri gioielli.
Legend ha infatti ripreso in questo nuovo album due classici come: “Bridge Over Troubled Water” del duo Simon&Garfunkel e “By Your Side,” di Sade.
Ora sta pensando di inserire le due canzoni nella scaletta dei due concerti che ha programmato il 13 e il 14 febbraio per la festa di san Valentino, alla “Walt Disney Concert Hall” di Los Angeles, nota nel mondo della musica, per la sua acustica di altissimo livello.
Il brano che lo stesso John Legend ha detto di aver cambiato maggiormente rispetto all’originale è stato 'Honey'": reso più lento, solo un po' libero e un po' più jazz.
È molto diverso dall'originale e sembra davvero fresco e nuovo.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293