Mina è onorata per l'omaggio a Mattarella
L'artista ha apprezzato che sia stata scelta la sua canzone "Grande grande grande" per salutare il Presidente a Sanremo
"Onorata": così si è detta Mina, il giorno dopo l'omaggio al Presidente Mattarella, che è stato accolto alla prima serata del Festival di Sanremo con la celebre canzone dell'artista "Grande, grande, grande" eseguita dall'Orchestra della Rai.
A rivelarlo è stato il figlio di Mina, Massimiliano Pani. Come riporta l'ANSA, Pani ha dichiarato: "Sicuramente è stato un onore e dimostra il buongusto musicale di Mattarella. E' stato giusto fargli un omaggio, anche mia madre è stata molto contenta, il presidente è un grande italiano". E anche: "Tre anni fa Vincenzo Mollica ha ricevuto un'onorificenza dal presidente Mattarella, che gli confessò di amare la musica di Mina. Io, senza aspettarmi nulla, mandai al Quirinale dei vinili di mia madre. E lui scrisse una lettera, di suo pugno, per ringraziarmi".
Massimiliano Pani ha rivelato anche che Mina segue il festival: "Ogni tanto vado li con lei a commentare, lei lo segue tutto con attenzione, quasi come un lavoro" e ha confidato quale canzone tra quelle degli ultimi anni sia stata apprezzata dall'artista: "Quella di Mahmood e Blanco".
(foto Getty Images)