I Depeche Mode ospiti al Festival di Sanremo

La band era già salita sul palco dell'Ariston nel 1986, nel 1989 e nel 1990

02 Febbraio 2023

I Depeche Mode ospiti al Festival di Sanremo

Sanremo si arricchisce di un nuovo super ospite. O meglio., di una band super ospite. E che band. Stiamo infatti parlando dei Depeche Mode, gruppo che non ha bisogno di presentazioni. Gli inglesi saliranno sul palco dell’Ariston nell’ultima serata della kermesse nell’ultima serata, quella di sabato 11 febbraio.

Ad annunciarlo il conduttore e direttore artistico Amadeus: "Sono molto felice e anche emozionato nel darvi questa notizia, sono un grande fan di questo gruppo, non avrei mai pensato di poterli conoscere personalmente. Ho trasmesso alla radio i loro successi per tanti anni e finalmente saranno sul palco dell'Ariston nella serata finale”.


Per i Depeche Mode sarà un grande ritorno sul palco dell'Ariston. Sono stati infatti già tre volte ospiti del Festival di Sanremo: la prima volta nel 1986, poi nel 1989 e infine nel 1990.
I Depeche Mode oggi sono Dave Gahan e Martin Gore, dopo la morte qualche mese fa di Andy Fletcher. A fine marzo uscirà il nuovo album "Memento Mori", il cui primo singolo dovrebbe essere pubblicato la prossima settimana nella giornata di giovedì.
Quest’estate i Depeche Mode saranno protagonisti in Italia di tre date: il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 luglio Stadio a San Siro e il 16 luglio al Dall'Ara di Bologna.

(foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su